Nuove regole di recesso piattaforma Paypal


A partire dal 5 marzo 2020, qualsiasi richiesta di rimborso per ordini fatti attraverso Paypal a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione (non imputabile a Guglielmi Sportkit) sarà soggetta a queste regole: la somma non comprendera' le tariffe trattenute da PayPal ( pari ad un costo fisso di euro 0,35 + una somma variabile pari al 3,4% del pagato). In questo caso verrà prima richiesto l'ammontare delle tariffe ed eventuali costi relativi al trasporto, supplementi contrassegno etc. etc. Successivamente verrà rimborsato l'intero l'importo speso attraverso il circuito Paypal.


Condizioni del diritto di recesso

Il Codice del consumo prevede che nei contratti a distanza e conclusi fuori dai locali commerciali il consumatore abbia diritto di recedere senza penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico del bene.L’art. 59 del codice del consumo prevede tuttavia che vi siano alcune fattispecie di acquisti a distanza per i quali resta del tutto escluso il diritto di recesso. Tra questa tipologia di acquisti anche la fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura.

- Data la natura artigianale e "su misura" del prodotto verranno accettati resi / recessi solamente in caso di incompatibilita' prodotto. E' impossibile accettare un reso per "cambio idea" in quanto il prodotto è stato realizzato su richiesta.
- il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
- le spese di spedizione saranno a carico del cliente in ogni caso.
- al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
- per esercitare tale diritto dovrete inviarci una comunicazione scritta entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 15 giorni.

- In nessun caso verranno accettati recessi passati 15 gg.

Procedura da seguire


Inviare una e-mail a assistenzaordiniweb@gmail.com contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:

- numero d'ordine e data ordine.
- numero fattura o scontrino fiscale.
- quali prodotti sono oggetto di recesso.
- le vostre coordinate bancarie (codice IBAN) per potervi riaccreditare l’importo oggetto di recesso in caso in cui il pagamento sia stato effettuato tramite bonifico bancario.

Successivamente dovrete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro. Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro ( con il documento fiscale all'interno, se fornito al momento dell'acquisto ) entro ulteriori 15 giorni a Guglielmi Sportkit srl, Via L. da Vinci, 2 - 36030 Costabissara (VI)
 

Tempi di rimborso


Guglielmi Sportkit srl si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce pagata. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.